MaMa-Ya Restaurant

Il ramen artigianale di MaMa-ya che fa bene!

Tre ingredienti che danno vita ad una esperienza nuova, tutta da scoprire, semplicemente degustando il meglio della tradizione giapponese. Siete curiosi di conoscere e degustare un sano ramen qui a Roma? Non vi resta che continuare a leggere l’articolo qui sottostante!

Mama-ya ramen è la risposta corretta, per soddisfare tutti coloro che amano questo piatto eccezionale, perchè è realizzato artigianalmente senza l’uso di additivi e nè glutammato di sodio. Le due fondatrici Margherita Savarese e Mariana Catellani, le quali assieme al quotato chef giapponese Kotaro Noda vincitore di una stella michelin, hanno dato vita, a questo connubio di sapori davvero unico ed originale. Gli ingredienti che compongono il ramen sono principalmente tre:

  1. LA ZUPPA: può essere estratta dal pollo, manzo , maiale o anche pesce ed insaporita con salsa di soya e altri ingredienti.
  2. I NOODLES: composti da acqua e farina basica.
  3. IL TOPPING: che può essere di maiale, uova o verdure viene cotto ed insaporito secondo la personalità dello chef.

Questi ingredienti, sono preparati ogni giorno con prodotti freschi e genuini, che provengono dalle aziende laziali. 

 

Loro si differenziano dagli altri! Ve lo posso garantire perché ho provato questo ristorante, e ho potuto vedere che non propongono solo il classico ramen, ma anche diversi piatti a base di riso, come gli ONIGIRI, oppure i GYOZA (ravioli) alla piastra, ripieni di carne di maiale speziata. I piatti che vi consiglio e che ritengo eccezionali sono: il Mama-ya Ramen (a base di brodo di pollo) e il Miso Vegetariano Ramen (a base di brodo vegetariano al miso). Molto buono e ricercato è il Daifuku, un tipico dolce giapponese, composto di riso glutinoso farcito con marmellata di fagioli rossi anche questo da provare assolutamente!

Inoltre potete accompagnare questo dolce con un buon sake (amaro) che propone la carta a seconda dei gusti del palato per concludere il tutto! 

Il ristorante si trova in Via Ostiense 166a, 00154 Roma. Per ricevere ulteriori info potete visitare il sito del MaMa-Ya oppure consultare il sito del MaMa-Ya Tripadvisor per avere opinioni su coloro, che hanno provato il ristorante.

Mi raccomando fateci sapere la vostra esperienza tramite i nostri contatti presenti sulla pagina del blog!

One thought on “MaMa-Ya Restaurant

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s